Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Spagna
LA SPAGNA .IT - Il Portale dedicato alla Spagna, informazioni turistiche, con le mete più belle da visitare, gastronomiche e musicali, per godersi pienamente questa bellissima nazione.
-
Spagna Online
Il portale sulla Spagna, una guida al suo territorio, alla storia, alle sue principali città (capitale Madrid), ai piatti tipici e alle isole Baleari e Canarie.


Alicante, Valencia, Málaga

Alicante, Valencia e Málaga

Città della Costa Blanca, Alicante si adagia ai piedi una collina in posizione assai favorevole: numerose sono le chiese se osserviamo che il centro abitato è ricco di una trentina di chiese tra cui quella di San Nicolas de Bari, concattedrale insieme a quella di Orihuela. E' assai frequentata per le sue spiagge.

Alicante

Calle Mayor è la via principale di Alicante, circondata dagli edifici più rilevanti, nei dintorni della quale troviamo l'Ayuntamiento, dalla facciata barocca, e Plaza de Santa Maria con la Casa de la Asegurada (sede del Museu d'Art del Siglo XX). D'obbligo è la passeggiata sul lungomare, l'Explanada de España, e la vista panoramica sulla città salendo al Castillo de Santa Barbara.

Valencia è la terza città spagnola per numero di abitanti (poco più di ottocentodiecimila): capoluogo della comunità valenciana, Valencia si impone come importante porto sul Mediterraneo e vanta antiche tradizioni culturali e religiose.

Valencia

L'ingresso della Catedral è suggestivo per la bellezza della relativa facciata barocca concava; la sua realizzazione ha coinvolto un arco di tempo piuttosto ampio, dalla seconda metà del Duecento al termine del secolo successivo. Da visitare anche Plaça de la Reina con alla sinistra la chiesa di Santa Catalina, Plaza del Ayuntamiento, il Museu de Prehistória de Etnologia, il Museu de Bells Arts-San Pio V, Porta de Serranos e la Lontja (antica Borsa della seta).

Non si può rinunciare alla visita dell'Oceanografic, tra i maggiori parchi marini europei, collocato nel grande complesso noto come Ciutat de les Arts i les Ciències che comprende anche l'Hemisfèric.

Málaga, nella comunità autonoma dell'Andalusia, è un noto centro balneare della Costa del Sol dove nacque Pablo Picasso. Conta circa cinquecentosessantamila abitanti.

A Málaga si trova un significativo edificio del Rinascimento andaluso, la Catedral, la cui costruzione ebbe inizio nel Cinquecento; l'interno è assai decorato e si articola in tre navate in una delle quali è impossibile non notare le molteplici statue di Santi. Le vie principali sono il Paseo de la Alameda, a seguire del quale inizia il Parque, il Paseo del Parque, il Paseo de Cintura del Puerto. L'Alcazaba è il maggiore monumento arabo di Málaga.

Malaga

laspagna.com

Il portale interamente dedicato alle città della Spagna a partire dalla capitale Madrid: ecco i luoghi da visitare a Barcellona, Siviglia, Granada, Cordova, Alicante, Valencia, Málaga, Bilbao, Saragozza, Toledo.
Argomenti

Guida alle Città della Spagna
Barcellona
Siviglia, Granada, Cordova
Alicante, Valencia, Málaga
Bilbao, Saragozza, Toledo